A- A A+

Cosa Facciamo

tag  Cosa Facciamo 

30/09/2013

La Bottega del Trifolao

La Bottega del Trifolao ha prodotto nuove museruole per i nostri cani da tartufo!!! Il lavoro di costruzione è lungo ma per salvaguardare i nostri cani si fa questo ed altro!

Sono costruite con acciaio zincato in modo da garantire resistenza e protezione all'ossidazione. In due versioni, con acciaio zincato avvolto, oppure saldate ,per soddisfare le esigenze di tutti.
Altri artigiani hanno provato a riprodurle per soddisfare la richiesta, ma queste non erano consone allo scopo perché difformi sia come materiali che come metodologia di costruzione, ciò andava ad inficiare la effettiva funzionalità e durata delle museruola.

Per finire i prezzi di vendita per il cliente doveva rasentare i 50 euro, cosa improponibile anche se per salvare la vita del nostro cane non badiamo a spese!
Alla fine?!? L'unica soluzione è stata quella di mettermi all'opera per riprodurre fedelmente e migliorare la museruola costruita dal saggio artigiano (che purtroppo per motivi di salute ci ha lasciati ) museruola conosciuta ed usata dalla maggior parte dei tartufai Italiani.

Ho acquistato attrezzatura e i vari componenti necessari per la costruzione, fortunatamente la manualità non mi è mai mancata e con i consigli datomi dall'anziano artigiano sono riuscito nell'intento.
Sono costruite in acciaio zincato avvolto, o saldato in modo da garantire resistenza, protezione all'ossidazione e non per ultimo malleabilità affinchè si possa adattarla al muso del nostro cane per una migliore calzatura!
I cinghiaggi in vero cuoio, sono regolabili mediante apposite fibie!

Ed è a questo punto che è nata l'idea di creare la Bottega del Trifolao.

Esteticamente belle, funzionali, leggere e quindi sopportabilissime dal cane, resistenti, insomma.......praticamente uniche e introvabili, come qualsiasi prodotto artigianale fatto con cognizione di chi vive questa passione-lavoro di persona, la ricerca del tartufo e di tutti i suoi segreti!

Queste museruole,oltre a rispondere alle prescrizioni della nuova ordinanza "Tutela dell'icolumità pubblica dall'aggressione dei cani" è un salvavita per il vostro "fido" compagno.

Brevettato

 

STEFANO di TARTUFI e CANI

FORUM DISCUSSIONE

Lagotto Romagnolo e tartufi : Maja Mater

lagotto di casa colangelo

lagotto romagnolo,forum per tartufai